mercoledì 1 ottobre 2014

" MAKE FASHION NOT WAR "

La sfilata per eccellenza del geniale Karl Lagerfeld ha lasciato tutti a bocca aperta , grazie alla sua creatività , originalità mischiata ad un pizzico di follia .
Giorno 30 settembre , uno dei luoghi più eccentrici di Parigi, il Gran Palais , si è trasformato in un vero e proprio set cinematografico , ricreando una tipica via parigina chiamata Boulevard con scenografie di palazzi a grandezza naturale e la prospettiva in 3D  per la sfilata di Chanel.
Le modelle che hanno sfilato in corteo riportano l'atmosfera agli anni 60 , capitanate da due grandissime top model , Cara Delevinge e Gisele Bunchen , le quali munite di megafono hanno urlato:" femministe e femminili ". Sono stati portati in scena anche cartelli con slogan divertenti e provocatori sull'emancipazione . Uno show a tutti gli effetti che ha oscurato , a mio parere , la scena agli altri eventi della fashion week parigina
La collezione primavera/estate firmata Chanel , come sempre , è superlativa . Molto colore per il giorno , e la sera si colora di nero bianco e oro rendendo il tutto un pò più glamour  ; una miriade di tailleur pantaloni con giacca lunga doppiopetto dove la femminilità viene evidenziata dalla semplicità.          
Vedremo cosa si inventerà alla prossima sfilata , per il momento vi lascio con le foto più significative dell'evento . Alla prossima XOXO    
       











1 commento:

  1. Non mi aspettavo di meno da Lagerfeld, che fantastico genio!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it

    RispondiElimina