venerdì 13 settembre 2013

LONDON CALLING : SECOND PART

Ciao a tutti ,  sono di nuovo qui a scrivervi sulla seconda parte del mio viaggio a Londra , spero che avete apprezzato la  prima parte del diario ;)
Inizio col dirvi che ho sentito  molte persone parlare male della cucina inglese , ma devo assolutamente smentire questa affermazione poichè ho avuto modo di assaporare i buonissimi piatti tipici inglesi .
Ogni paese ha sempre una particolarità culinaria che li contraddistingue dagli altri , in Gran bretagna è famosissima la colazione, davvero ottima e gustosissima .
Questo piatto tipico si trova in tutti i cafè o bar del Regno Unito  ed è una vera e propria delizia  e rappresenta un vero e proprio pasto completo . Io l'ho provata sia in una locanda a Clapham ,specializzata solo sulle colazioni , e poi in un pub a Oxford street , e in entrambi i posti è stato tutto eccellente e abbondante.
Un' altro piatto tipico inglese è il " fish & chips " , ovvero che sia filetto di merluzzo pittosto che gli  scampi, la particolarità è che deve essere rigorosamente fritto . Il tutto è  accompagnato da patatine fritte e crema di piselli. Una cosa davvero incredibile per la quale sono rimasta di stucco,  è stato vedere gli inglesi che  piuttosto che bere la birra, come ci si aspetterebbe ,  con il fish and chips bevono il thè caldo , veramente strano.In realtà anche se all'apparenza può essere disgustoso , loro lo fanno per smorzare la frittura e quindi "purificare"  lo stomaco ... Noi abbiamo preso rigorosamente la birra :)))

Oltre questi piatti tipici , veramente unici nel loro genere , vi consiglio di andare a Brick Lane , una celebre strada dell'East End Londinese, lunga circa 1 km, nel quartiere "Tower Hamlets" dove è piena di ristorantini indiani , cinesi e sopratutto se si è di fretta ma volete mangiare con gusto li trovate dell'ottimo " street food" .

Ragazze/i un consiglio che vi posso dare è che se dovete affrontare un viaggio , informatevi prima su tutto così andrete sul sicuro e non vi capiteranno spiacevoli esperianze . 
A breve vi posterò la terza parte del mio diario che riguarda la MODA :)
XOXO 

Nessun commento:

Posta un commento