sabato 14 settembre 2013

LONDON CALLING AND FASHION MEETS : THIRD PART

Londra chiama e la moda risponde !
Ragazze/i come ben sapete Londra è uno dei grandissimi centri della moda insieme a New York, Parigi e Milano , dove ogni anno a Febbraio e Settembre si svolge la "FASHION WEEK" dove stilisti rinomati presentano le loro collezioni e si scoprono le nuove tendenze di stagione.
Passeggiando per le vie di Londra ho visto tantissimi negozi , tutti favolosi, sopratutto nella famosissima Oxford Street anche se non sono da meno alcuni store che si trovano un pò più in periferia e più precisamente se siete amanti del vintage dovete assolutamente andare nella zona di Brick Lane dove si possono trovare abiti davvero ricercati . Per me i 2 negozi vintage più assortiti e molto unici nel loro genere dove ho anche fatto shopping ( chiaramente ) , sono il Rock It e il Blitz , meravigliosi .
Invece ritornando a Oxford Circus , ci sono due negozi in particolare che sono veramente super ccol : uno di questi si chiama Topshop , 4 piani di assoluto godimento per noi "fashion victim" , l'altro si chiama Primark , dove c'è veramente di tutto e a prezzi molto bassi , ma la cosa che più mi è piaciuta è che oltre ad avere capi con un costo ridotto sono anche di buona qualità e molto alla moda , così se adocchiate  una gonna piuttosto che una maglia di una grande firma , e magari in quel  momento non potete permettervelo , in entrambi gli store potete accomodare con un capo che ci si avvicina molto ( per non dire uguale) e risulterete lo stesso super trendy .
Adesso passiamo al vero e proprio lusso , parlando dei due grandi  magazzini di  Londra : Harrods & Selfridges. Da Selfridges,se avete la passione per le scarpe, andate diritte al secondo piano e li sicuramente i vostri occhi avranno una luce diversa :) mentre da Harrods , oltre ai grandissimi brands , dove io avrei comprato tutto , salite al quarto piano dedicato a tutti i gift marcati harrods veramente deliziosi . Vi consiglio anche il terzo piano di Harvey Nichols dove trovate capi di stilisti inglesi e americani veramente belli ,i prezzi sono un pò alti ma se andrete nel periodo degli sconti farete sicuramente dei grandi affari .
Londra ha una grandissima varietà di negozi di qualsiasi genere ma sono presenti anche i tipici mercatini british dove ,se si sa cercare bene , si trovano pezzi veramente particolari e originali .Io vi consiglio il mercatino di Spitalfields , meno turistico ma proprio per questo più cool .
Di seguito ci sono le foto di alcuni dei miei look sfoggiati per le strade di Londra ;)

primo outfit 
secondo outfit
terzo outfit
Ragazze vi lascio con questa frase bellissima di Honorè de Balzac , trattato della vita elegante :
"L'artista è un'eccezione: il suo ozio è un lavoro, e il suo lavoro un riposo: è sia elegante che trascurato; indossa, per scelta, la blusa da contadino e impone il frac indossato dall'uomo alla moda; non subisce le leggi: le detta . "
XOXO                        

Nessun commento:

Posta un commento